D'Amore e altre Rivolte

SCUSAMI CARA MA DEVO SALVARE IL MONDO


Nella stagione che segna i 10 anni di attività della compagnia, i Mercanti di storie attraversano il paese con il "SAGRE E SPOSALIZI TOUR" portando in giro il loro repertorio e debuttano in prima nazionale con il loro ultimo lavoro :“D'amore e altre rivolte, scusami cara ma devo salvare il mondo”.  
UNO SPETTACOLO NELLA FORMA DEL TEATROCANZONE cui la compagnia è arrivata dopo il suo personale percorso di ricerca attraverso il teatro di parola, musicale, comico e poetico : in una sola parola, popolare.

Una grottesca favola moderna racchiude racconti, storie e canzoni d'amore e di rivolta : FAVOLE DA BAR E AFFABULAZIONI IN TEMPI DI CRISI... Un ricordo d'infanzia distorto e annebbiato, con protagonista un enorme oste dalla fragorosa risata, che sputava sul pavimento e raccontava storie, diviene il pretesto per raccontarne altre e raccontarsi.

Un lavoro che nasce dal desiderio di raccontare il paese e i tempi in cui viviamo pur conservando ferma, la convinzione e la ricerca di un altro mondo possibile.
Sempre proponendo un sorriso e quello sberleffo caro alla compagnia, che in questi anni dell'abbatimento della quarta parete e del rapporto diretto con il pubblico ne ha fatto un “marchio di fabbrica”.
Un concerto teatrale, una ballata di ordinaria follia, convinti che quando l'amore è vero amore, è sempre un atto di rivola e la rivolta è sempre un atto d'amore.

Massimiliano Loizzi, autore e interprete della compagnia, con la sua capacità istrionica trascina e coinvolge il pubblico nelle sue invenzioni surreali comiche e poetiche accompagnato in scena dal polistrumentista Giovanni Melucci, autore delle musiche e degli arrangiamenti.