DAL 14 AL 17 NOVEMBRE INIZIO SPETTACOLI ORE 20,45
TEATRO DELLA CONTRADDIZIONE
ATTRAZIONI E LOTTERIA CON PREMI ECCEZIONALI

Nella stagione che segna i 10 anni di attività della compagnia, i Mercanti di Storie portano nuovamente in scena a Milano dopo anni, uno dei loro lavori di maggior successo, già vincitore del Premio Nazionale Calandra nel 2006 come miglior regia. Per la pagina dello spettacolo CLICCA QUI

Lo spunto è il protagonista del romanzo di Boll afflitto da cronica malinconia, il risultato è uno spettacolo circense per solista nella forma del teatro popolare e musicale, caro ai Mercanti di Storie. Uno spettacolo in bilico fra satira e poesia, intrattenimento e riflessione, teatrocirco teatro di parola e teatrocanzone. Una ballata di ordinaria follia, dove il protagonista sorvola come un funambolo le notti sporche e bagnate dei dimenticati; e come nel romanzo di Boll trova un solo rimedio alla sua inguaribile e disperata condizione: la bottiglia o il ritorno del suo perduto amore.

Un assolo circense reso multiforme da scene, personaggi, musiche, luci e monologhi differenti fra loro e che pone al suo centro la “mescolanza” dei generi teatrali portando in scena testi corrosivi e poetici, monologhi comici e musicali, pezzi di comicità muta, clownerie, immagini poetiche e momenti metateatrali di riflessioni professionali.Il tutto mentre le musiche di Giovanni Melucci, nel ruolo di una piccola orchestrina popolata dagli strumenti e suoni più strani, restituiscono a tratti la poesia dei clown tragici, resa da una scena da mondo circense derelitto e cascante.

DA SEGNALARE
la presenza tutte le sere di trampolieri, attrazioni, lotteria, una mostra fotografica a cura di Massimo Volontè e numerosi ospiti d'eccezione che si esibiranno in apertura e chiusura delle serate :
 FLAVIO PIRINI, VINCENZO CINASKI, WALTER MAFFEI, STEFANO VERGANI, ROBIN SCHELLER, MARCO RIPOLDI E IL PROGETTO DONC, DAVIDE LORENZO PALLA, ANNA TEMPESTA VIGANO', SIMONE LAMPIS DEL TEATRO MADRUGADA E ALTRI...

-->
Ingresso €15,00 - Ridotto €12,00 - prenotazione (consigliata)Infoline: TDC 025462155
via della braida, 6 - 20122 Milano - MM3 p.ta Romanainfo@teatrodellacontraddizione.it


IN COLLABORAZIONE CON 

www.mercatinopenelope.it

www.mammanatura.it